Si è svolto ieri presso lo Stadio Comunale “Stefano Rizzo” di Rossano, uno stage per giovani calciatori organizzato dalla Vigor Rossano, per conto della Reggina Calcio. Grande la partecipazione di pubblico, e tante le società sportive provenienti da tutta la provincia di Cosenza e Crotone. Numerosi i ragazzi che si sono confrontati tra loro, sotto lo sguardo attento ed esperto di Ciccio Cozza, ex calciatore, bandiera e capitano della Reggina Calcio ai tempi gloriosi della Serie A, ed ora responsabile scouting per la stessa Reggina. Oltre a lui presenti anche diversi tecnici e procuratori di calcio.
Soddisfatto della riuscita dello stage il Presidente Zumpano, che commenta così:
Siamo veramente contenti della riuscita dello stage e della partecipazione di così tanti ragazzi, e pubblico. Ringraziamo la Reggina Calcio per l’opportunità concessaci nell’organizzare per conto loro questo stage. Ma soprattutto siamo stati molto contenti della partecipazione di Mister Cozza, grande persona e tecnico, che ci ha onorato della sua presenza, nonostante i tanti impegni in agenda.
Per noi non è stato affatto semplice l’organizzazione dello stage, vista la partecipazione così numerosa di scuole calcio provenienti da tutta la provincia di Cosenza e Crotone. Mettere insieme così tanti ragazzi è stata veramente un’impresa. Avremmo potuto tranquillamente far visionare solo i nostri calciatori più promettenti, ma abbiamo preferito condividere questa opportunità con le tante società, con le quali abbiamo instaurato da anni una sana amicizia e collaborazione. Perché preferiamo mettere a disposizione di tutti, le nostre amicizie e conoscenze importanti nel mondo del calcio che conta. Il tutto con la speranza di riuscire a far emergere magari, oltre a qualche nostro calciatore, anche altri ragazzi dando così un po di lustro alla nostra zona sempre più bistrattata.
Concludo con il pensiero rivolto già ai progetti nuovi in cantiere ma senza aver prima ringraziato tutti i partecipanti e tutto lo staff tecnico della Vigor Rossano per l’impegno e il lavoro svolto.