La storia delle canzoni e delle loro vite: Lucio Battisti e Lucio Dalla, due artisti di cui l’Italia può andare fiera. Il tutto in un’atmosfera calda e coinvolgente tra musica, luci e grafica studiate nei minimi dettagli. Con la regia di Sebastiano SOMMA il METROPOL conclude la stagione teatrale 2019/2020 con lo spettacolo “LUCIO INCONTRA LUCIO” scritto da Liberato SANTARPINO.
In sala il promoter calabrese Ruggero PEGNA che sottolinea l’importanza del teatro jonico nel contesto regionale per prestigio e capienza.
Si chiude la stagione teatrale dunque in una situazione di complessiva soddisfazione: «Si pensa già al futuro – afferma Isabella CICERO, che ringrazia quanti hanno contribuito alla realizzazione di un cartellone di tutto rispetto – Un ringraziamento agli sponsor per aver sostenuto la campagna appena terminata, al direttore artistico Nando Sessa, ai partner che hanno contribuito in varie forme». Fari puntati già sulla prossima edizione: «La prossima programmazione sarà ancora più inclusiva, intensificando eventualmente la prosa, magari con il coinvolgimento e il supporto delle pubbliche amministrazioni. Il teatro – conclude la Cicero – è cultura, è palestra di riflessione, dà lustro e visibilità a una città che oggi si colloca alla pari dei più grandi centri della Calabria».

UFFICIO STAMPA – Metropolinfo: www.cinemateatrometropol.it; email: cineteatrometropol@gmail.com- tel. 0983/885845 – cell. 391.4962901 (comunicato stampa)