L’academy di Galati e De Giorgi continua a sfornare talenti

L’ex allievo Saverio Capalbo tra gli interpreti di The Nightmare before Christmas

Continuano a riscuotere successo i giovani artisti calabresi che si sono formati nel contesto della Neweurodance Academy dei maestri Sandra Galati e Davide De Giorgi. L’ultimo importante risultato è quello raggiunto da Saverio Capalbo, cantante, attore, ballerino e performer, ingaggiato dalla celebre Accademia di spettacolo Dreaming per interpretare il ruolo di Lupo Mannaro in The Nightmare before Christmas, il nuovissimo show live dedicato alle magie di Halloween, diretto da Vittorio Attene, che sarà portato in scena nei più importanti teatri italiani.

Ad annunciarlo con una certa soddisfazione è stata la stessa direttrice Sandra Galati che insieme al maestro Davide De Giorgi hanno seguito il giovane Saverio Capalbo nelle sue prime fasi di crescita artistica.

È sempre un’emozione particolare – dice commossa Sandra Galati – quando un tuo allievo calca un palcoscenico così importante insieme ad artisti di calibro internazionale. È soddisfacente perché ripaga di tutti i sacrifici fatti. Questa è la Neweurodance Academy, una realtà che abbiamo costruito a piccoli passi, insieme al maestro Davide De Giorgi, per aiutare a realizzare il sogno di tanti giovani talenti che partiti dalla Calabria hanno avuto la possibilità di tentare la strada del successo grazie alle solide fondamenta che hanno costruito insieme a noi, nella nostra accademia. Saverio Capalbo, che oggi si ritrova ad interpretare un ruolo poliedrico nel contesto di un live show nuovissimo ed inedito, è solo l’ultimo – in ordine di tempo – degli allievi della NED di Crosia Mirto che oggi può tentare la scalata verso il successo. E sicuramente avrà tante buone possibilità di riuscirci. Così come lo è stato per altri suoi ex compagni d’accademia, a partire dall’attrice Mariafrancesca Anastasio per finire a Francesco Loria, oggi tra i perfomer di Disneyland, e alle ballerine Irene Lepera e Felicia Serrano che hanno intrapreso la strada per diventare delle vere étoile della danza mondiale. Il nostro impegno – conclude Sandra Galati – rimane immutato, da oltre venti anni, quello di aiutare a coltivare i sogni dei nostri ragazzi.

Saverio Capalbo, 23 anni, è cresciuto nella Neweurodance Academy per poi diplomarsi da ballerino alla MDM Academy di Chiara Catteneo, a Milano nel 2018. Ha studiato, poi, con maestri mondiali del musical come Rhatan Jhaveri e Simon e Jeff Lee. Oggi, dopo essersi esibito anche nel contesto di Expo Milano 2015, si ritrova con un’altra importante sfida artistica che lo vedrà vestire i panni del lupo mannaro in The Nightmare before Christmas. Alla prima, al Teatrò di Abano Terme, la scorsa domenica 27 ottobre, è stato un successo.
©CMPAGENCY