Un invito alla speranza. Arriva da Corigliano Rossano e a lanciarlo è il signor Riccardo Fiore, che proprio oggi festeggia 98 anni. Un traguardo significativo, raggiunto dopo una vita interamente dedicata al lavoro e alla famiglia.

Nel giorno di tale ricorrenza, alla luce dell’orribile periodo che stiamo tutti attraversando per il dilagare dell’emergenza coronavirus, il signor Riccardo, residente nell’area urbana rossanese, ha deciso di rivolgere, attraverso questo canale social e il Blog, un messaggio di speranza a tutti i suoi concittadini.
Un messaggio di rinascita nonostante la generale e comprensibile preoccupazione per l’epidemia in corso, e quale miglior modo se non quello di farsi ritrarre, sorridente, con un cartello colorato, con la scritta “Andrà tutto bene”?
Quasi ormai centenario, il signor Fiore ha vissuto numerose esperienze ed avversità e, pertanto, il suo invito a non mollare e ad avere fiducia riveste un valore a dir poco importante. A lui giungano dallo scrivente e dall’intera comunità cittadina i più sinceri auguri all’insegna della salute, della serenità e degli affetti familiari.

Fabio Pistoia