Mio caro, carissimo Sindaco, ti ho votato, ti abbiamo votato, ti abbiamo fatto votare, però ora è il momento dei fatti, e non delle parole, di parole ne abbiamo fatte tante, specialemte su COVID-19, ora bisogna fare i fatti, perchè sembra che la macchina comunale sia ancora nelle mani del COMMISSARIO. Dal palco gridavi, urlavi che promettevi poche cose, ma che erano cose fattibili, le hai fatte? NO!

Allora siccome io non ho la memoria corta come qualcunaltro, e siccome io ci sono stato ai tuoi comizi, ti ricordo le promesse dal palco:
1) Digitalizzazione comune: NON FATTO
2) Piano Spiaggia: NON FATTO
3) Miglioramento sistema sanitario: PEGGIORATO
4) Verde pubblico: ABBANDONATO TOTALMENTE ( Anche quest anno se lo devono pulire i cittadini?)
5) Asfaltare strade piene di buche ( dal palco urlavi che Rossano sembrava BEIRUT): NON FATTO
6) Depuratore e inquinamento marino: NON FATTO! Ci hai fatto un intera campagna elettorale!
Vede Sindaco, con il fatto che lei comunica il bollettino giornaliero sul COVID-19, con le belle parole di speranza, che ci riprenderemo, che ce la faremo e che ne usciremo getta solo fumo negli occhi alle persone. I fatti? Zero!
Come ci riprendiamo? Con le chiacchiere? Con le parole? Dillo alla gente come ci riprendiamo, cosi siamo tutti più tranquilli e ti facciamo anche un applauso.
Cavolate, l’economia Nazionale è in ginocchio, qui non abbiamo nulla, non abbiamo Università, non abbiamo Tribunale, non abbiamo un Ospedale, non abbiamo turismo e parli di ripresa? E spiega un pò la ripresa economica di Corigliano Rossano come deve avvenire, da dove deve passare, spiegalo alla gente, perchè siamo curiosi.
Parla di queste cose reali, e non degli asini che volano! Parla di cose tangibili, parla di investimenti in infrastrutture, parla di progetti e non buttare fumo negli occhi alla gente!
Vede Sindaco, io voglio ricordarle che solo il consiglio comunale, tra stipendi e altro ci costa intorno ai 400.000 Euro all’anno, e in un anno non ha prodotto nulla, solo chiacchiere. Se poi aggiungiamo dirigenti e altri arriviamo quasi a 1.000.000 di Euro buttati nel cesso ogni anno. Quindi la prossima volta che fa un videomessaggio agli elettori chieda per prima cosa scusa per aver preso lo stipendio, e poi continui a fare la solita canzoncina sul COVID-19.
Cambiano i Sindaci, cambiano gli Assessori ma i problemi restano, la musica non cambierà mai, ricordatevelo.