Contributo prezioso offerto in emergenza.  Novello: no a strumentalizzazioni.

Corigliano – Rossano (Cs), giovedì 2 luglio 2020 – Tra le associazioni a supporto del Centro Operativo Comunale (COC) nel periodo dell’emergenza COVID, c’era sì Le Aquile, ma rappresentata dal solo volontario Ernesto Borromeo. Non risultano dai registri altri membri appartenenti a quel sodalizio e che abbiamo partecipato alle preziose iniziative messe in campo. 

La mancata firma sugli attestati è dovuta semplicemente al fatto che gli stessi erano stati rilasciati dall’Asp e non dall’Ente Comune.
 
È quanto precisa l’assessore alla protezione civile Tatiana Novello ribadendo con il Sindaco Flavio Stasi che con i volontari c’era, c’è e continuerà ad esserci, proprio per il valore che l’Amministrazione Comunale dà al loro contributo prezioso, un rapporto di stima ed in piena armonia.
 
Cogliendo l’occasione per esprimere il ringraziamento dell’istituzione e della Città per quanto fatto e per il servizio che continueranno a prestare, esortando ad evitare strumentalizzazioni sterili, la Novello fa sapere che le illazioni e la veridicità o meno delle ricostruzioni riportate sui media, attribuite agli amministratori, saranno verificate nelle sedi competenti.