Ente ha raccolto segnalazioni da scuole. Obiettivo: adeguamento spazi Istituti Comprensivi.

Corigliano – Rossano (Cs), venerdì 17 luglio 2020 – Riavvio delle attività didattiche per l’anno scolastico 2020/2021, un team di professionisti e tecnici si occuperà della progettazione relativa all’adeguamento degli spazi all’interno degli istituti. L’obiettivo è quello di garantire il rispetto delle misure di prevenzione così come disposto da Governo e Regione. 

 
È quanto fanno sapere l’assessore alla protezione civile Tatiana Novello e l’assessore alla Città della Cultura e della Solidarietà Donatella Novellis informando che l’attività del gruppo di esperti partirà nella prossima settimana e che i complessivi interventi per i quali l’Amministrazione Comunale ha richiesto ed ottenuto il finanziamento, nell’ambito dei fondi PON dal Ministero dell’Istruzione, ammonta a 520 mila euro.
 
Oltre al lavoro di verifica sullo stato dell’arte il team lavorerà sui dati forniti dai dirigenti scolastici degli istituti comprensivi che, a seguito della conferenza dei servizi, hanno già fatto pervenire le schede contenenti segnalazioni e criticità.
 
Lavoreranno alla risoluzione delle criticità, all’adeguamento delle strutture e all’individuazione di soluzioni circa la fruizione degli spazi in sicurezza, anche in collaborazione con i responsabili della sicurezza degli istituti scolastici.