In riferimento allo spiacevole episodio, di intrusione di un roditore all’interno di un distributore di alimenti, avvenuto presso l’Ospedale di Corigliano e riportato oggi su social media e testate giornalistiche, si precisa quanto segue.

Si è proceduto nell’immediato a disporre la messa in sicurezza delle macchinette di distribuzione delle bevande, sigillandole, nonché il loro allontanamento.

Avendo verificato la corretta esecuzione degli interventi di derattizzazione da parte della ditta aggiudicataria del servizio di pulizia dell’ospedale se ne è richiesto comunque il potenziamento.

Si è proceduto a segnalare l’accaduto al Comando Provinciale dei NAS di Cosenza per quanto di competenza.

E’ stata richiesta alla ditta che gestisce i distributori automatici di alimenti di fornire relazione dettagliata sulle cause che hanno consentito l’accesso del roditore all’interno della macchina, dovendo invece garantire l’impossibilità che questo possa verificarsi.

Ad ogni buon conto, per come concordato con il Sindaco, verrà effettuato dall’Amministrazione Comunale un intervento di bonifica delle aree limitrofe alle strutture ospedaliere di Corigliano e di Rossano.

Il Direttore Sanitario