Il 25 febbraio ci sarà il sopralluogo, da parte dei tecnici regionali congiuntamente ai tecnici comunali, per la progettazione, all’interno della nostra Città, della “Ciclovia della Magna Grecia”, progetto strategico europeo per il potenziamento dell’attività ciclistica e del cicloturismo all’interno della Regione Calabria. 

L’opera, realizzata dalla Regione e finanziata dalla Comunità Europea, rappresenterà l’arteria ciclistica principale della nostra Città dalla quale dovranno diramarsi tutti gli altri percorsi. Abbiamo formalmente chiesto di poter partecipare come consiglieri di opposizione al sopralluogo tecnico, unitamente alle associazioni ciclistiche della Città di Corigliano-Rossano, che lavorano per organizzare la vita ciclistica della nostra Città, al fine di avere un sereno confronto sulla progettazione.
Riteniamo, come Consiglieri di Opposizione, che il progetto su indicato sia strategico per la Città di Corigliano-Rossano che ha una forte componente turistico-imprenditoriale e ha conosciuto negli ultimi anni una forte crescita dell’attività ciclistica.
Come Consiglieri di Opposizione siamo pronti a contribuire con le nostre idee e con i nostri progetti sviluppati negli anni passati.