Sabato 15 ottobre, prenotazione vaccino Pfizer 2 dose orario segnato sulla prenotazione h. 11.50, centro vaccini presso la scuola media Carlo Levi( Palestra): mi presento nei tempi stabiliti e mi accoglie un assembramento su tre file di un’ottantina di persone. Danno i numeri per il posto, e non chiamano nominativamente, già la prima incongruenza.
Attendo fino alle 13.23 , finalmente entro, 1 sola dottoressa, 1 solo spogliatoio per la vaccinazione. Nessuna indicazione né dal personale, né dal medico. Mi vaccinano due brave infermiere. Vengo a sapere che nella fila di attesa ci sono persone come me che fanno la seconda dose e persone che invece devono fare la prima dose. Ecco spiegato il motivo degli assembramenti. Mi permetto di osservare che i responsabili della prevenzione dell’ASL di Rossano sono un tantino deficitari in fatto di organizzazione. Non lo so manca il personale? Mi risulta invece che al è palazzetto Brillia a Corigliano le cose funzionano molto, ma molto meglio. Che cosa hanno fatto i rossanesi per meritare questa pessima organizzazione? Lo chiedo ai responsabili del servizio prevenzione . Un’esperienza da dimenticare. Sembrava che a Rossano fossimo nella preistoria mentre a Corigliano nella modernità.
Un invito quindi ai responsabili a provvedere per una diversa organizzazione più razionale ed efficiente e che non crei lunghe file di assembramento come è capitato ieri e suppongo anche nei giorni precedenti.
FABIO MENIN