Corigliano-Rossano, 28 maggio 2021 – Il progetto Scuole Aperte continua a crescere e in vista della fine dell’anno scolastico, di concerto fra Mo.V.I., associazione Insieme, Istituzione Teresiana e gli Istituti Comprensivi “Rossano 2” e “Amarelli” è stata organizzata la prima edizione della “Festa dei Fiori – Respiriamo la scuola”.

L’evento, costruito in sinergia con l’Assessorato alla Cultura, si inserisce nel solco della programmazione di Scuole Aperte che ormai da mesi viene portata avanti da Mo.V.I. e ODV Insieme attraverso incontri settimanali con docenti e genitori, progettazione sociale, attività di promozione e sensibilizzazione. La Festa dei Fiori è il primo degli eventi previsti e servirà da trampolino di lancio per tutta la programmazione futura del progetto.

Il primo appuntamento è previsto per venerdì 4 giugno e farà tappa alle 10,30 alla scuola dell’Infanzia e Primaria di Piragineti mentre alle 16,15 si sposterà alla scuola di Infanzia e Primaria Porta di Ferro. La seconda giornata dell’evento avrà luogo lunedì 7 giugno con un primo incontro alle 10,30 alla scuola dell’Infanzia e Primaria di Monachelle e un secondo alle 17,30 alla Scuola Secondaria di II Grado “Carlo Levi”. In tutti gli appuntamenti saranno previste attività legate alla riqualificazione e al mantenimento degli spazi verdi delle scuole che saranno svolte insieme da studenti, genitori, operatori.
Ufficio Stampa Progetto Scuole Aperte