CORIGLIANO-ROSSANO, 4 giugno 2021 – Disinfestazione e derattizzazione. Partirà nella prossima settimana, dopo la procedura di affidamento sul Mepa il primo giugno, il servizio di disinfestazione e derattizzazione della città.

Con l’arrivo della stagione estiva e il conseguente cambio di condizioni climatiche, si verifica l’incremento di numerose specie d’insetti, soprattutto zanzare (Tigre e Comune), nonché, la contestuale presenza di topi e ratti.

È necessario dunque attuare una programmata azione di prevenzione e lotta tramite la disinfestazione contro zanzare, zecche, pulci sia nella fase ovicida che larvicida, nonché, di derattizzazione a esca rodenticida nelle griglie poste sulle vie principali e secondarie del Comune. Le operazioni nell’intero territorio comunale inizieranno nel mese di giugno con la prima fase (intervento contro zanzare, zecche e pulci) seguirà una seconda fase in luglio-agosto e una terza fase in settembre, mentre si adotteranno minimo due fasi di derattizzazione esca rodenticida nelle griglie delle vie principali e contrade comunali.

La cittadinanza sarà avvisata per tempo rispetto ai giorni in cui le operazioni di disinfestazione saranno realizzate, attraverso: note stampa, annunci sulle pagine ufficiali del Comune
Facebook https://bit.ly/3vWPaPi) Instagram https://bit.ly/3vRb7PD notifiche sul sito comunale e il passaggio di auto con annunci sonori.