Auditorium Liceo area urbana Rossano – Via De Florio. Venerdì 22 ottobre 2021, alle ore 17.00.

Venerdì 22 ottobre 2021, alle ore 17.00, presso l’Auditorium del Polo Liceale di Rossano sito in via De Florio, si terrà la presentazione del libro “Le donne nella storia della Calabria”, a cura di Tania Frisone, Nella Matta e Marilù Sprovieri, Ionia Editrice.
Alla redazione del libro hanno contribuito anche studenti del Polo Liceale con l’auspicio che l’esempio di grande Donne della nostra Terra sia mantenuto vivo e sia da stimolo per le generazioni presenti e future.
Interverranno il Dirigente del Polo Piceale, dottor A. F. Pistoia; la neo Assessore alla Cultura del Comune di Corigliano Rossano, dottoressa A. Alboresi; il professor G. Trebisacce, docente ordinario UNICAL; il professor G. Ferraro, docente del Polo Liceale di Rossano.
Saranno, inoltre, graditi ospiti la dottoressa Pina Amarelli, Cavaliere del lavoro; il senatore Cesare Marini e suor Mary Philomena, Superiora dell’Istituto “Madre Isabella de Rosis”.
L’incontro sarà moderato dalla professoressa Stella Pizzuti e sarà allietato da intermezzi musicali a cura del professor Antonio Bevacqua.