Dopo i difficili mesi di restrizioni e distanziamenti a causa del Covid-19, il Rinnovamento nello Spirito Santo promuove un grande evento per la ripresa del cammino comunitario in questo periodo post-pandemico.

Il Rinnovamento si sta preparando e organizzando alla 45˚ Conferenza Nazionale Animatori che si terrà dal 26 al 28 novembre 2021 al Palaterme di Fiuggi per 1000 partecipanti e in contemporanea, in 133 luoghi diocesani con 10.000 persone. Per quanto riguarda la nostra diocesi (Rossano-Cariati) l’evento avrà luogo presso “Salice Club Resort” a Corigliano Calabro (contrada Salicetti) con 63 aderenti e la presenza dell’arcivescovo Mons. Maurizio Aloise, che presiederà la celebrazione eucaristica domenica 28 novembre, e il neo eletto assistente spirituale diocesano del Movimento Don Viju George.

Ciò che caratterizzerà questo evento sarà un anniversario importante: il Giubileo d’Oro del Rinnovamento in Italia (a 50 anni dalla sua nascita in Italia nell’autunno del 1971), che aprirà l’evento con la celebrazione eucaristica del 26 novembre presso la Basilica papale di Santa Maria Maggiore a Roma.

In allegato troverete i Comunicati Stampa che spiegheranno più dettagliatamente l’evento e per ulteriori informazioni si può consultare il sito presente nei comunicati stampa.