Eredità e stile di vita sono i principali fattori che influenzano la salute del sistema cardiovascolare. Ma ci sono alcuni fattori, a prima vista, non legati al cuore, che possono aumentare significativamente il rischio di infarto. Assicurati di non correre rischi e stai particolarmente attento con il tuo cuore! In questo articolo, vedremo quali sono i 6 fattori che aumentano il rischio di infarto in una donna. Dunque, procediamo con l’elenco!

Il tuo ciclo è iniziato prima dei 12 anni

La pubertà precoce nelle ragazze è associata ad un alto rischio di sviluppare malattie cardiache. Secondo un recente studio dell’Heart Institute (USA), le donne la cui pubertà è iniziata prima dei 12 anni hanno il 10% in più di probabilità di soffrire di malattie cardiovascolari rispetto alle loro coetanee “successive”. Secondo i medici, questa dipendenza potrebbe essere dovuta a livelli più elevati di estrogeni, che aumentano il rischio di coaguli di sangue e ictus.

Stai prendendo pillole dimagranti

Innanzitutto, la maggior parte di queste pillole non funziona e, nella migliore delle ipotesi, dopo il corso rimarrai nel peso originale. E, in secondo luogo, la maggior parte di questi farmaci ha un effetto negativo sulla salute del cuore. Tutti aumentano la pressione sanguigna e la frequenza cardiaca e possono piantare il tuo cuore. Sì, il sovrappeso è uno dei fattori che aumenta il rischio di malattie cardiache, ma è meglio combatterlo con metodi tradizionali.

Ti viene spesso l’influenza

I risultati di uno studio pubblicato sul New England Journal of Medicine mostrano che l’influenza aumenta di sei volte il rischio di infarto per almeno un anno dopo la malattia. Pertanto, nel corso della malattia e dopo il recupero, è necessario monitorare molto attentamente le condizioni del cuore e assicurarsi di consultare un medico al minimo segno di malattia.

Sei solo

Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Heart, i sentimenti di solitudine e isolamento sociale aumentano il rischio di malattie cardiache del 30%, quasi quanto il fumo. Fortunatamente, questo fattore è abbastanza semplice da affrontare: è abbastanza semplice avere un animale domestico e preferibilmente un cane.

Hai avuto una gravidanza difficile

Portare e dare alla luce un bambino è di per sé un forte fardello sul cuore. Tuttavia, se la gravidanza è stata accompagnata da diabete gestazionale, preeclampsia o ipertensione, il rischio di sviluppare malattie cardiache aumenterà in modo significativo in futuro. Se hai timore che la frequenza cardiaca sia più alta o bassa del normale, c’è una soluzione: huawei watch.

Hai avuto la depressione

Secondo uno studio presentato alla sessantaseiesima sessione scientifica annuale dell’American College of Cardiology nel 2017, la depressione non solo aumenta il rischio di malattie cardiache, ma raddoppia anche il rischio di morire. I medici suggeriscono che l’intera faccenda è un ormone dello stress, il cortisolo, che influisce negativamente sul cuore. Inoltre, le persone con depressione spesso smettono di assumere farmaci regolari che supportano la normale funzione cardiaca, conducono uno stile di vita meno attivo, abusano del fumo e dell’alcol e tutto ciò aumenta il rischio di sviluppare malattie cardiache.