Francisco Javier Lopez Morales e Patrizia Nardi alle 17.30 nella Sala degli Stemmi dell’Arcivescovado (Rossano centro storico) per parlare di percorsi Unesco.
CORIGLIANO-ROSSANO (CS) – Mercoledì 11 Maggio 2022 – La città di Corigliano Rossano e il territorio tutto della Sibaritide Sila greca incontrano, oggi mercoledì 11 maggio alle ore 17.30, due alti responsabili scientifici dell’Unesco: Francisco Javier Lopez Morales e Patrizia Nardi.
E proprio dalla casa del Codex, dal prestigioso e limitrofo Salone degli Stemmi dell’Arcivescovado, in piazza Duomo a Corigliano-Rossano (Rossano centro storico), si terrà la manifestazione pubblica, promossa, insieme all’Associazione Rossano Purpurea, dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità, dall’Arcidiocesi di Rossano-Cariati, dal Comune di Corigliano-Rossano, dal Segretariato Regionale e dalla Direzione regionale dei Musei della Calabria del Ministero della Cultura, dal Parco archeologico di Sibari, nonché dal Museo diocesano e del Codex, dal Museo della Liquirizia Giorgio Amarelli, con la media partnership del web-video-journal Eco dello Jonio, glocal di informazione della Calabria del nord-est.
Il pomeriggio, moderato proprio dal direttore dell’attivissimo giornale on-line regionale nonché media partner dell’intero progetto, il giornalista Marco Lefosse, vedrà un ricco e prestigioso parterre, in cui interverranno anche l’Arcivescovo Mons. Maurizio Aloise, il Sindaco Ing. Flavio Stasi, il Direttore del Segretariato Regionale del MiC Calabria, il Dott. Salvatore Patamia, la dottoressa Maria Domenico Lo Faro, Funzionaria Archeologa del Parco archeologico di Sibari, e Fortunato Amarelli, Amministratore delegato dell’Amarelli Srl, nonché cofondatore e Consigliere di Rossano Purpurea.