In ogni articolo che scrivo sul blog ci metto tanta ma tanta passione perché credo nel potere della comunicazione online, la quale ha come caratteristica la sua accessibilità a tutti.

Amo mettere al servizio di tutti le mie riflessioni.
Quest’ oggi pensavo a quanta bellezza abbiamo intorno a noi. La vita non sono solo cose brutte, guerra, covid, malattie ecc.ecc. La vita è tutt’ altro. Vivere è un’ emozione senza fine e il protagonista di queste emozioni sei TU. Già semplicemente alzarsi al mattino ed ammirare lo spettacolo dell’alba è una gioia immensa ed ècome detto un’ EMOZIONE. Cosi come anche ammirare un tramonto, abbracciare qualcuno, ascoltare la nostra musica preferita, avere una passione, andare a correre sul lungomare ecc.ecc. Sono tutti momenti belli che abbiamo la fortuna di poter vivere. E poi i simboli per eccellenza della bellezza della VITA sono gli ammalati. Loro che si aggrappano alla VITA ci insegnano che più si percepisce di perderla e più la si vuol tenere vicina talmente è preziosa. Gli ammalati terminali specialmente ci fanno capire una cosa importantissima: di amare la vita e di dare valore a ogni singolo momento, anche a quello che a te può sembrare banale.
Come mi dispiace quando vedo soprattutto giovani della mia età che si drogano, che buttano così via la loro vita. Mi rattrista solo pensare una cosa del genere mentre ci sono persone nei reparti oncologici che fanno la chemioterapia per vivere. Questo fa riflettere. Allora quando ti lamenti che le cose.non vanno come dovrebbero, quando ti senti schiacciato dalla monotonia del vivere, quando ti senti incompreso, concentrati su quello.che hai e soprattutto su quelle cose che dai per scontate e che il.denaro non può comprare.
La vita è meravigliosa!

PAOLO SMURRA