E’ TEMPO DI BILANCI E PROGRAMMAZIONE.
Ancora una giornata di divertimento e sport, quella del due giugno scorso.
Siamo stati presenti alla “Corri e Cammina per la Pace”, con uno stand ad hoc, Gadget e non solo, immancabili i palloni a spicchi, e subito via al divertimento.
Il direttore sportivo Pino De Patto: “Ennesima dimostrazione di quanto sia divertente ed aggregante lo sport in genere. Bello vedere decine e decine di partecipanti a questo evento che ormai rappresenta una tradizione ed abbraccia sportivi di vario genere ed età. Emozionante coinvolgere in sfide improvvisate in strada i tanti appassionati del volley. Abbiamo partecipato con trasporto e voglia di fare, proiettandoci in modo positivo e divertente verso la fine di una stagione che ci ha visti a lavoro in diversi ambiti. Tra palasport ed istituti scolastici abbiamo tenuto costante il rapporto con i nostri giovani.
Coinvolti anche nel Torneo “CSEN IN VOLLEY” che si sta svolgendo in questi giorni nella nostra Città che terminerà domenica 5 giugno, l’ultimo appuntamento è per giorno 9 giugno con i bambini della scuola paritaria dell’infanzia “Maria Compagna” presso il Palasport, 65 bambini visiteranno per la prima volta il palasport per una mattinata di giochi e divertimento. Qualche giorno di pausa ma poi al via la programmazione per la prossima stagione, ovviamente con uno sguardo verso l’agonismo ma tanta attenzione riguardo i nostri giovani. Abbiamo lavorato a 360 gradi, sia sotto il profilo tecnico, comportamentale e psicofisico, una stagione formante sotto tutti i punti di vista sia per noi che per i nostri giovani tesserati”.
Il tecnico sportivo responsabile di tutti i progetti della Società Maria Cristina Sisca : “Anche in questa giornata abbiamo registrato un interesse crescente riguardo il volley. Ci siamo divertiti, coinvolgendo e suscitando il sano agonismo dei ragazzi che si sono voluti sfidare in strada. Lo sport è salute e divertimento, avvicinare i giovanissimi alla pallavolo è altamente gratificante”