Prenderà il via lunedì 6 giugno con una serie di tappe nelle località costiere, consentendo ai cittadini di liberarsi in maniera gratuita di ingombranti e RAEE.

Corigliano-Rossano – Torna l’appuntamento con “Sgombera Tutto”, il centro di raccolta itinerante che Ecoross porterà in tutti i Comuni costieri nei quali gestisce i Servizi di Igiene Urbana. L’iniziativa consentirà ai cittadini di liberarsi in maniera gratuita di ingombranti e RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) conferendoli direttamente presso la postazione mobile allestita dall’azienda nelle varie località. Sarà poi la stessa Ecoross a provvedere al conferimento finale presso i vari Centri di Raccolta Comunali.

Si inizia lunedì 6 giugno da Corigliano-Rossano, dove “Sgombera Tutto” sarà presente con ben 12 tappe fino a mercoledì 22 giugno, per poi spostarsi negli altri Comuni della costa per tutta la stagione estiva. L’obiettivo è quello di andare incontro alle esigenze degli utenti, offrendo loro un ulteriore servizio, nonché di sensibilizzare contro l’abbandono indiscriminato di rifiuti sul territorio.

Sulla pagina Facebook di Ecoross è possibile consultare il calendario e scegliere luogo e data che più rispondono alle proprie esigenze. Presso il gazebo itinerante il personale di Ecoross sarà a disposizione dei cittadini anche per le attività di informazione sui Servizi e sulle corrette modalità di conferimento dei rifiuti (Comunicato stampa).

By IEC