Si è svolto ieri presso lo Stadio Comunale “Stefano Rizzo” di Corigliano Rossano, uno stage per giovani calciatori organizzato dalla scuola calcio ASD Vigor Rossano, in collaborazione con il Cosenza Calcio.

Grande la partecipazione di pubblico, e tante le società sportive provenienti da tutta la Calabria, Basilicata e Puglia. Oltre cento i ragazzi che si sono confrontati tra loro, sotto lo sguardo attento ed esperto degli Osservatori e responsabile scouting del Cosenza Calcio. Oltre alla presenza di diversi procuratori di calcio in tribuna.

Soddisfatto della riuscita dello stage il Presidente Gennaro Zumpano, che commenta così:

Siamo veramente contenti della riuscita dello stage e della partecipazione di così tanti ragazzi, e pubblico. Ringraziamo il Cosenza Calcio per l’opportunità concessaci nell’organizzare per conto loro questo stage.

Per noi non è stato affatto semplice l’organizzazione dello stage, vista la partecipazione così numerosa di scuole calcio provenienti da tutta Calabria, Basilicata e Puglia. Mettere insieme e gestire così tanti ragazzi è stata veramente un’impresa. Avremmo potuto tranquillamente far visionare solo i nostri calciatori più promettenti, ma abbiamo preferito condividere questa opportunità con le tante società, con le quali abbiamo instaurato da anni una sana amicizia e collaborazione. Perché preferiamo mettere a disposizione di tutti, le nostre amicizie e conoscenze importanti nel mondo del calcio che conta. Il tutto con la speranza di riuscire a far emergere magari, oltre a qualche nostro calciatore, anche altri ragazzi dando così un pò di lustro alla nostra zona sempre più bistrattata.

Concludo con il pensiero rivolto già ai progetti nuovi in cantiere ma senza aver prima ringraziato tutti i partecipanti e tutto lo staff tecnico della Vigor Rossano per l’impegno e il lavoro svolto, l’assocazione di volontariato Cuore Colorato ODV di Antonella Paternò per il servizio ambulanza, ed il Comune di Corigliano Rossano per la concessione dello stadio comunale.