EVENTO IN PROGRAMMA IL 17 AGOSTO.

 
Corigliano-Rossano, 06 luglio 2022 – Dopo il successo di pubblico e critica si rinnova la maratona pianistica diffusa nel centro storico bizantino di Rossano alla quale si prevede parteciperanno circa 100 pianisti e musicisti provenienti da tutta l’Italia e anche dall’estero, per celebrare il mondo degli “ottantotto tasti”. Con CoRo Piano City, studenti e professionisti, scelgono di incontrarsi e confrontarsi in luoghi già da soli portatori di cultura, per uno scambio di idee e conoscenze che si arricchisce col determinante contributo di un pubblico il più eterogeneo possibile. Nessuna distinzione di genere musicale o di età. È l’emozione di suonare il pianoforte davanti a un pubblico vero durante il momento clou della manifestazione. Una chance per tutti, un’occasione per far festa nel segno della musica in modo democratico e partecipato.

Come lo scorso anno sono previste 3 postazioni con pianoforte a coda e gran coda. La kermesse musicale si terrà nel centro storico rossanese in Corigliano-Rossano il 17 agosto 2022 dalle ore 17.00 alle ore 24.00 tra il  Chiostro Palazzo San Bernardino, il Chiostro del Museo diocesano del Codex e Palazzo Madre Isabella De Rosis. 
 
La realizzazione di CoRo Piano City è promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione della Pro Loco la bizantina. La manifestazione è inserita nella programmazione CoRo Summer Fest. La direzione artistica  è a cura del Centro Studi Musicali “ G. Verdi”.  Il direttore artistico e organizzativo è la giovane pianista rossanese Teresa Campana. 

CANDIDATURE APERTE SU: WWW.CENTROSTUDIMUSICALIVERDI.IT