L’avvocato Grazia Maria Carmela Iannini, di Corigliano-Rossano, è stata scelta dalla Lega quale candidata alla Camera dei Deputati, nella lista plurinominale proporzionale del Collegio elettorale della Calabria.
Già da alcuni anni eletta componente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati del Foro di Castrovillari e componente del Consiglio distrettuale di disciplina forense presso la Corte d’Appello di Catanzaro, la professionista è da sempre attivamente impegnata in politica nel Centrodestra della terza città della Calabria e dell’intero vasto comprensorio della Sibartide-Pollino.
Ad ottobre dell’anno scorso era stata candidata al Consiglio Regionale della Calabria sempre sotto le insegne della Lega ottenendo una discreta affermazione elettorale.
Lo scorso 28 marzo, il senatore Alberto Bagnai, capo del Dipartimento Economia della Lega, di concerto con il Commissario politico della Lega in Calabria, l’avvocato Giacomo Francesco Saccomanno, l’ha nominata Responsabile del Dipartimento Economia del partito per la Regione Calabria, al fine di rappresentare il Dipartimento nazionale nella regione, con il compito di supportare le iniziative nazionali, elaborare proposte e contenuti riguardanti i temi più strettamente collegati alle esigenze ed istanze regionali, in coerenza con le linee programmatiche della Lega, al fine di favorire un dialogo costruttivo con enti, associazioni, rappresentanti di categoria e cittadini.
«Ringrazio il nostro leader Mastteo Salvini ed il vicesegretario federale della Lega Andrea Crippa per la fiducia che ancora una volta hanno riposto nella mia persona e nella città di Corigliano-Rossano che oggi mi onoro dI ù
rappresentare quale candidata alla Camera dei Deputati», ha dichiarato l’avvocato Iannini, che preannuncia una serie d’iniziative politiche della Lega sin dai prossimi giorni della campagna elettorale appena cominciata.