Le slot come le conosciamo oggi non sono affatto vecchie. Se nel resto del mondo, in particolar modo negli Stati Uniti d’America o in Inghilterra le slot machine erano ben note, in Italia ci hanno messo un po’ ad arrivare, almeno se intendiamo le moderne macchine con le quali è possibile giocare oggi.

I giochi da casinò sono ben noti da sempre, tra i grandi classici amati magari da un pubblico un po’ più adulto ci sono sicuramente il BlackJack, la Roulette, il Poker e anche il gioco dei dadi. In un certo senso, ai frequentatori abituali da casinò, le slot sono forse sempre parse come un gioco di contorno all’evento principale, ma il vento, in tal senso è cambiato in modo radicale.

Chi erano i primi giocatori

Se andiamo a vedere chi sono stati i primi giocatori di slot machine negli Stati Uniti o nel mondo anglosassone in generale, scopriremo che l’utenza è da sempre stata piuttosto avanti con l’età. Le slot, forse anche per il loro meccanismo di gioco piuttosto semplice, hanno attirato buona parte del pubblico anziano, non costretto a studiare complicati regolamenti e partecipe nell’immediato della vincita, segnalata da suoni e luci a dir poco inconfondibili.

Il pubblico adulto ha riconosciuto nelle slot un gran potenziale e anche nell’immaginario collettivo, abbiamo sempre la presenza della classica nonnina con il suo cartone colmo di monete, mentre tira la leva di una slot in un affollato casinò di Las Vegas.

Quali slot sono le più amate

Esistono centinaia, se non addirittura migliaia di slot a disposizione per chiunque voglia intraprendere un’esperienza dal vivo oppure anche online. La maggiore difficoltà sta nel fatto di trovare quella che si adatta di più alle proprie esigenze o alle proprie passioni per essere più precisi. Puoi ottenere bonus e giri gratuiti rapidamente e senza documenti-www.icasinononaams.com/bonus-senza-deposito/.

Ci si può trovare a scegliere tra slot a tema film di avventura, con esploratori pronti a scovare tesori virtuali per loro e reali per i giocatori. Tra quelle che ultimamente stanno andando molto di moda ci sono naturalmente le slot che trattano il tema dei supereroi. Se siete dei grandi fan della DC Comics troverete di certo pane per i vostri denti.

Un’ulteriore tematica ben coperta dalle slot è quella dei film di fantascienza. Tutti i fan di Star Wars e di Star Trek saranno sicuramente accontentati dalla gran varietà di slot che sono state dedicate a queste meravigliose saghe.

Chi gioca al giorno d’oggi

Se in principio i giocatori di slot erano maggiormente anziani che tentavano forse di ottenere una piccola percentuale di denaro in più, rispetto che alla loro sola pensione, il profilo del giocatore moderno è decisamente differente. Si avrà modo di incontrare sempre più giovani tra i 20 e i 30 anni che scelgono, anche per questioni d’età, le slot più colorate e con gli effetti speciali migliori.

La scelta della slot è sicuramente dovuta ad una sorta di attrazione estetica, mantenendo comunque un occhio di riguardo anche al potenziale di vincita attraverso le diverse puntate che possono essere fatte.