Diamante. Ecoross installa contenitori per RUP nella Città dei Murales

Le attrezzature sono state posizionate in vari punti del territorio comunale, da Diamante Centro a Cirella.

Diamante – Fruibili i contenitori per i R.U.P. (rifiuti urbani pericolosi) nella Città dei Murales. Nei giorni scorsi il personale di Ecoross ha consegnato e installato le attrezzature sull’intero territorio cittadino in ottemperanza a quanto previsto dal Progetto Tecnico nell’ambito del nuovo servizio di Igiene Urbana messo a punto dall’Amministrazione Comunale di Diamante e gestito dall’azienda.

Si tratta di un ulteriore step finalizzato ad incrementare le percentuali di raccolta differenziata, già lusinghiere e in costante crescita sul territorio, e ad agevolare il conferimento per i cittadini utenti.

 

Varie le postazioni individuate per i contenitori destinati alla raccolta dei R.U.P.  suddivisi in tre tipologie: n. 5 contenitori per i farmaci scaduti di colore bianco installati in via B. Croce, in via E. Pascale, su Corso Vittorio Emanuele e sul lungomare in via Poseidone a Diamante Centro, in via C. Consiglio a Cirella; n. 6 contenitori per le pile esauste di colore giallo in via Ignazio Silone, in via B. Croce, in Piazza XI febbraio e in via Poseidone a Diamante Centro, in via C. Consiglio e in via V. Veneto a Cirella; n. 4 contenitori per la raccolta di prodotti etichettati T (tossici) e/o F (infiammabili) di colore rosso  in via Ignazio Silone, in via B. Croce e in Piazza XI Febbraio a Diamante Centro, in via V. Veneto a Cirella.

Uno strumento in più per i cittadini, che continuano a far registrare comportamenti corretti e virtuosi, a testimonianza dell’alto senso civico che contraddistingue la Città di Diamante a tutela del decoro urbano e del rispetto dell’ambiente (Comunicato stampa).