Vulcano: investire in innovazioni tecnologiche ed ecologiche


Il G.S.E. tramite il ministero della transizione ecologica ha diramato un avviso indirizzato a tutti i comuni d’italia per la sostenibilità e l’efficienza economica.

Avviso relativo alla concessione di contributi a FONDO PERDUTO per la realizzazione di interventi di efficenza energetica.
Il comune di Corigliano Rossano ha ben 196 immobili, tra quelli disponibili ed indisponibili, nel propio patrimonio.
Mi auguro e invito l’amministrazione, qualora non avesse ancora provveduto, a presentare i progetti per attingere al fondo in questione, fondo che permette un massimo di 5 interventi, per un importo erogabile massimo di € 200.000,00, per ogni singolo intervento.
Parliamo, quindi, delle possibilità di poter reperire un milione di euro a fondo perduto per la realizzazione di impianti che vanno ad abbassare il costo dell’energia elettrica nelle casse del comune.
A giorni il consiglio comunale sarà chiamato a discutere sul bilancio e mi preme sottolineare che la spesa per energia elettrica rappresenta uno dei più cospicui esborsi. Ma per iniziare a far si che le bollette si abbassino, bisogna investire in innovazioni tecnologiche ed ecologiche. Quale miglior occasione di reperire somme a fondo perduto?

Consigliere Raffaele Vulcano
Avanguardia Libera