SICUREZZA STRADALE, ITAS-ITC AD EVENTO NAZIONALE


SOCIALE, COLAMARIA (UDICON): CONTINUA IMPEGNO. SENSIBILIZZAZIONE, CON SCUOLE SINERGIE VINCENTI.

CORIGLIANO-ROSSANO (Cs), giovedì 24 novembre 2022 – Promuovere la sicurezza in strada, così come sensibilizzare ad un uso consapevole del web contro ogni forma di bullismo o cyberbullismo è un percorso che continuiamo a portare avanti, dal basso, insieme alle comunità educanti e alle famiglie, convinti che la cultura rappresenti la risposta ad ogni deviazione o pericolo.

È quanto dichiara Ferruccio Colamaria, presidente dell’Udicon provinciale di Cosenza esprimendo soddisfazione per l’importante adesione fatta registrare dagli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore ITAS ITC di Rossano al 9° convegno nazionale sulla sicurezza stradale promosso dall’Unione Difesa Consumatori nazionale, al quale hanno partecipato scuole da tutta Italia.

Con 158 alunni, l’istituto scolastico di Corigliano – Rossano è stato l’unico della provincia di Cosenza a partecipare.

Virtuoso dal punto di vista dell’offerta formativa – aggiunge Colamaria – con l’ITAS-ITC sono stati messi in campo protocolli d’intesa ed iniziative condivise come l’alternanza scuola-lavoro. Ringraziamo la dirigente scolastica Anna Maria Di Cianni e la docente Rossella Scaramuzza per la disponibilità e l’attenzione destinata ad argomenti di interesse civico e sociale, che camminano di pari passo con le attività prettamente scolastiche. – (Fonte: Udicon Provinciale Cosenza – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying)