Passeggiare per le vie di Rossano è diventato vomitevole. La puzza, i topi che girano per strada fanno veramente venir voglia di urlare al mondo quanto fa schifo il nostro territorio!

Ricordo come i cittadini dei paesi limitrofi, chiamavano Rossano “ la piccola Città”, poi si è passati per definirla Rossano la città dell’ Olio, oggi mi viene da dire Rossano la città dell’immondizia!

E’ deprimente vedere questo schifo, è deprimente vedere queste 4 luci solo in 3 vie del Paese, è deprimente vedere come le strade siano piene di crateri ed è deprimente come ci sia ormai vietato fare una passeggiata con i nostri figli, perchè i marciapiedi sono invasi dall’immondizia!

Nel frattempo cosa succede? Nel frattempo piove, e quando piove l’acqua attraversa i rifiuti, inquina le falde acquifere e inquina il mare! Tutto questo schifo non lo pensa nessuno! O fanno finta di non pensarlo.

Vicino l’ufficio postale di Via dei Normanni (vedi foto) è uno schifo! Ed è vergognoso che vicino a due piazzette ci sia una discarica a cielo aperto, L’amministrazione comunale parlava di inclusione sociale, ma quale inclusione sociale? Sono piazzette inagibili dalla puzza!

E dove sono i consiglieri? Tutti spariti, gli assessori? Tutti spariti, verrete ricordati tutti per questo schifo! E non scaricate la colpa alla Regione, perche su questo aspetto le responsabilità sono chiaramente dei Comuni.

Rossano: la città dell’immondizia.

Di

Articoli correlati