L’IIS ITAS ITC di Rossano nella persona della sua Dirigente scolastica, Dott.ssa Anna Maria Di Cianni, ha rinnovato con FV GESTIONI SRL, la convenzione per permettere agli studenti di svolgere uno stage retribuito presso le strutture che fanno capo alla società CLUB VILLAGGIO FUTURA.

Si tratta di un’importante occasione sia formativa che lavorativa, perché permetterà agli studenti di affiancare all’attività di PCTO prevista dalla normativa vigente, un periodo di stage retribuito in importanti strutture turistiche presenti sia sul territorio calabrese e italiano, sia all’estero. I ragazzi saranno accolti nei villaggi vacanza per potenziare le competenze trasversali e potranno scegliere di vivere la loro esperienza formativa presso le reception , oppure in amministrazione o ancora nei miniclub. Al termine del PCTO gli studenti potranno proseguire l’esperienza nella struttura con la formula “stage” attraverso una convenzione tirocinante con la previsione di un riconoscimento di un contributo economico.

Il rinnovo della convenzione, dati gli ottimi risultati ottenuti l’anno precedente, è stato fortemente sostenuto dalla Dirigente Scolastica , sempre attenta alle occasioni di inserimento lavorativo degli studenti in campi attinenti al loro indirizzo di studi. Questa iniziativa si affianca ad altri numerosi progetti attivati nel corso degli anni e tuttora in essere, come per esempio il corso di arbitro e il corso di personal trainer, tutti volti a favorire un pronto inserimento degli studenti dell’IIS ITAS ITC nel mondo del lavoro.

Articoli correlati