PALUDI (Cs), giovedì 4 maggio 2023 – L’impegno del Deputato europeo “portare il meglio del Sud in Europa” questo è lo slogan sul suo sito ufficiale. Grande gesto di sensibilità umana, oltre che, dimostra con i fatti il suo impegno Politico e Istituzionale.

Poiché l’On. Denis Nesci Parlamentare Europeo di Fratelli d’Italia e Membro del Gruppo dei conservatori e Riformisti europei, ha sempre nutrito un’attenzione particolare verso la terza età.
Ad accompagnare l’altissima figura Politica e Istituzionale è stato Mario Smurra, Presidente Nazionale dell’Ente di Patronato e di Assistenza Sociale (EPAS), e anche Vice Segretario Nazionale della Federazione Nazionale Agricoltura (FNA). Il quale visibilmente commosso, ha gioito per la riuscita della gradita visita agli ospiti dei due (2) moduli della “Comunità Alloggio per Anziani” sita in Paludi.
A fare gli onori di casa è toccato alla Prof.ssa Anna Grazia Sapia, docente presso il Liceo delle Scienze Umane “ SAN PIO X ” di Rossano, nonché Direttrice delle Strutture gestite dalla Società Cooperativa Sociale “ TENIAMOCI STRETTI”.
Presente anche il Sindaco di Paludi Geom. Stefano Graziano, orgoglioso di detenere un fiore all’occhiello nel suo piccolo borgo paludese, una Reggia di Struttura. Che non ha nulla da invidiare ad altre realtà Calabresi e non solo.
Nell’occasione l’EUROPARLAMENTARE ha visionato anche il nuovo modulo di circa 500 metri quadri al piano superiore della struttura, fresco di inaugurazione.
A dare il benvenuto a questa massima Istituzione Europea, vi erano anche i membri della famiglia “Sapia-Uva”, capitanati dal Direttore Generale Dott. Mirko Sapia. I quali sono stati onorati di questa lodevole e significativa iniziativa.
Momenti di confronto e riflessioni su alcune tematiche importanti legate alla Sanità, con l’auspicio che le nostre istanze siano trattati nelle sedi opportune.
Il Presidente, il Direttivo, e tutti i Soci della Cooperativa Sociale “Teniamoci Stretti” ringraziano Denis Domenico Nesci per l’autorevole e apprezzata visita agli anziani. Augurando a Lui un proficuo lavoro nel prestigioso Parlamento Europeo in Bruxelles, per il bene del territorio e della Calabria.
(Fonte: Ufficio Stampa –Cooperativa Sociale- Teniamoci Stretti).

Articoli correlati