La salute dei cittadini trattata come la cosa più misera su questo mondo. Possiamo sapere se il mare dove facciamo il bagno e dove fanno il bagno i nostri figli è pulito oppure no?
I dati di Goletta Verde affermano che alla foce del Colagnati le acque sono FORTAMENTE INQUINATE (vedi foto). Qui non stiamo parlando di sostanze minime, vedendo la tabella significa che i valori di riferimento sono stati altamente superati dal materiale inquinante.
Ora la domanda nasce spontanea, quali sono le analisi attendibili? Quelle fatte dal Sindaco e dall’Arpacal oppure quelle fatte da Goletta Verde? Poichè sono dati oggettivi, i risultati di una delle due analisi non dice la verità.
Le autorità si assumano le responsabilità, facciano il loro lavoro, e tutelino la salute dei cittadini. Bisogna ripercorrere il fiume e individuare chi inquina il mare e risolvere il problema. Se il problema non è risolvibile DEVONO CHIUDERE QUEL TRATTO DI SPIAGGIA AI BAGNANTI!
La Politica e le autorità a cui paghiamo gli stipendi con le tasse non riescono a tutelare in nessun modo la salute dei cittadini, c’è da chiedersi il motivo, fare un esposto in procura e denunciare chi dovrebbe controllare e non lo fa!
C.B.