OLIVO: LA SICUREZZA E LA PULIZIA PRIORITARIE. BANDE SONORE DI RALLENTAMENTO ALL’ALTEZZA DEL CIMITERO.

CORIGLIANO-ROSSANO (CS), giovedì 10 agosto 2023 – Viabilità, proseguono gli interventi della Provincia di Cosenza sul territorio di Corigliano-Rossano e della Sila greca. In corso verifiche sulla stabilità delle opere e sulla pulizia delle strade. I prossimi interventi riguarderanno la strada di collegamento tra Rossano scalo e Rossano centro storico nei punti più critici per la sicurezza. Previsti, poi, interventi di manutenzione sulle arterie interurbane di connessione con i centri dell’entroterra.

È quanto fa sapere l’assessore provinciale al Patrimonio e agli Affari generali, Adele Olivo, che lo scorso lunedì 7 agosto, ha effettuato un sopralluogo per individuare le diverse criticità che interessano le strade provinciali. Insieme all’amministratore c’erano il dirigente alla manutenzione, Gianluca Morrone, il capo cantoniere zonale Pietro Romano e i geometri Pasquale De Rose e Mario Gigliotti.

Si tratta di un primo step di verifica – dice Adele Olivo – al quale seguiranno nei prossimi giorni gli interventi che interesseranno le strade extraurbane di Corigliano-Rossano e dell’hinterland. Priorità alla provinciale 188 dove è stata già eseguita la pulizia delle carreggiate, delle cunette e dei canali di raccolta delle acque meteoriche; saranno effettuate la manutenzione e le opere di restyling delle gallerie. Interventi immediati riguarderanno la sicurezza con l’installazione delle bande sono di rallentamento ed il potenziamento della segnaletica in località San Paolo, all’altezza del cimitero monumentale di Rossano, in un tratto dove da anni, ormai, si registrano numerosi incidenti. – (Fonte: Adele Olivo – Assessore Provinciale Cosenza – Corigliano-Rossano – Comunicazione Istituzionale/Strategica – Lenin Montesanto Comunicazione & Lobbying).

Articoli correlati