EVENTO FORMATIVO SULLA CORRETTA GESTIONE DEI RIFIUTI A CURA DEI VOLONTARI DEL WWF CORIGLIANO ROSSANO
MERCOLEDI’ 6 MARZO ORE 18 VIA B. TELESIO N.38 CORIGLIANO ROSSANO A.U. ROSSANO.
Corigliano Rossano 05.03.2024. La gestione dei rifiuti è un’attività, estremamente importante che non deve essere trascurata, né sottovalutata. Dal primo maggio di quest’anno nella nostra città saranno eliminati tutti i cassonetti stradali e sarà avviata la raccolta differenziata con il sistema “porta a porta”.
Cosa cambierà nella nostra vita quotidiana? Sicuramente sarà una rivoluzione e bisogna essere pronti per affrontarla con responsabilità. Questo sarà un cambiamento necessario, un nuovo stile di vita che migliorerà l’ambiente in cui viviamo e favorirà l’economia circolare.
Per avvicinarci a questa grande rivoluzione sarà essenziale il coinvolgimento di tutti i cittadini di Corigliano Rossano.
A tal proposito i volontari del WWF Cittadino e i ragazzi del Servizio Civile attraverso il progetto “Planet SCHOOL” vogliono avviare un evento formativo sulla corretta gestione dei rifiuti.
Pertanto, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare mercoledì 6 marzo alle ore 18 presso la nostra sede in via B. Telesio n. 38.
Il coinvolgimento dei cittadini nella raccolta differenziata può portare a importanti risultati: adottando pratiche di separazione e riciclaggio corrette, si riduce la quantità di rifiuti destinati alla discarica e si favorisce il recupero di materiali preziosi. Ciò contribuisce alla conservazione delle risorse naturali e alla riduzione dell’impatto ambientale legato all’estrazione e alla produzione di nuovi materiali.
Tutti uniti per raggiungere un obiettivo comune: preservare l’ambiente e promuovere uno stile di vita sostenibile che crea un senso di appartenenza alla comunità.