Una bellissima storia proviene dall’area urbana di Rossano. Grazie alla sensibilità e disponibilità del personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Corigliano Rossano, infatti, si è scritta una significativa pagina di solidarietà.

«Mamma quando torno a casa lo devono sapere tutti». Era questo il desiderio di Kevin e la Polizia di Stato lo ha esaudito. Kevin – come riporta Gazzetta del Sud nell’edizione odierna – è un bambino di Rossano, ha 8 anni e tanta voglia di vivere, ma soprattutto di lottare contro un brutto male che lo ha tenuto lontano da casa per quasi sei mesi. Dopo tanti momenti difficili i medici hanno dato la possibilità a Kevin di tornare a casa e la Polizia di Stato ha coronato il suo sogno di un arrivo in grande stile. La mamma di Kevin, Teresa, aveva infatti chiesto se era possibile chiudere la strada dinanzi a casa. Ciò non è stato possibile, ma l’arrivo a casa di Kevin è stato comunque fuori dal comune. Dopo aver chiesto e ottenuto subito la disponibilità del vice questore Domenico Lanzaro, un sovrintendente del locale Commissariato e una sua collega, fuori dall’orario di servizio, hanno aspettato l’arrivo di Kevin, nell’auto guidata dal papà Natale, lungo la statale 106 per poi scortarlo a sirene spiegate fino a casa. “Bellissimo” ha detto Kevin ringraziando i poliziotti per questo regalo inaspettato.

Una festa nella festa, quindi, che rinsalda il legame tra Forze dell’ordine e comunità cittadina e ha reso felice questo bambino e la sua famiglia.

FABIO PISTOIA