Nei giorni di Campagna Elettorale e il giorno delle votazioni, essendo Rappresentante di Lista ho sentito e parlato con un pò di persone ed ho sentito molte di queste persone lamentarsi perché il Sindaco Stasi per il Centro Storico di Rossano non aveva fatto niente mentre a Corigliano aveva fatto molto.

Visto il risultato finale, con una vittoria schiacciante, dico che allora non è vero il malcontento che si sentiva, la conferma è stata chiara e limpida.
Durante lo scrutinio vedevo che tanti voti erano disgiunti hanno votato Consiglieri di Destra ma il Sindaco Stasi, qualcosa non torna.
In questa tornata abbiamo visto eleggere un po’ di Consiglieri Nuovi e Giovani questo per il Futuro è un bene, però nello stesso tempo ho visto prendere molti voti anche a destra di Candidati eletti e no, che per il Centro Storico di Rossano non hanno fatto una benamata……….., questo mi porta a pensare….. le candidature sono solo per un tornaconto personale, di che tipo non ne ho la più vaga idea.
Mi ero candidato perché credevo negli amici quelli che non mi hanno calcolato proprio, siamo in Democrazia va bene così, le promesse da Marinaio vanno ancora bene, del resto quando siamo in Campagna Elettorale il sud è la priorità di tutti i Partiti salvo poi dimenticarsi delle Promesse fatte.
Se guardiamo anche a livello nazionale quando sento dire al Presidente del Consiglio abbiamo aumentato i Salari, mi chiedo a quali salari si riferisce? Io che sono nel Pubblico Impiego non ho trovato un centesimo in più di tutte le promesse fatte, forse La Presidente del Consiglio fa riferimento al ripristino dei vitalizi dei Pensionati Parlamentari visto che il Governo 5Stelle lo aveva tolto, tutto questo va bene, una bugia al giorno porta un voto in più alla faccia degli sconfitti.
Nel mio Pensiero ci sono un po’ di cose per rinvigorire i Centri Storici, io conosco Rossano Paese perché ci vivo, ci sono nato, ci sono cresciuto vederla in questo modo morire piano piano mi distrugge il cuore.
Sempre se fattibile, pensavo, nella vecchia Caserma dei Vigili del Fuoco (se non vado errato dovrebbe essere della provincia di Cosenza) si potrebbe fare un bel Centro per Anziani, dove possono trovare dei passatempi, parlare con i Proprietari del Cinema Traforo, non so se comprarlo, gestirlo, farci una bella sala Convegni e sala per Concerti al Chiuso, nei periodi estivi 2 volte al Mese di Domenica sera organizzare il Mercatino tra Piazza Steri e Piazza Santi Anargiri.
Sono delle piccole cose per non sentirci abbandonati
( una piccola storia personale, sino a un po’ di tempo fa, la Chiesa di San Nilo, era sempre aperta, il sottoscritto se ne prendeva cura, questo lo possono testimoniare i Parrocchiani, quando un po’ di anni fa cambiò il Parroco in tanti e soprattutto persone che sino a quel momento la Chiesa la Conoscevano tanto per, mi hanno gettato tanta di quella merda addosso senza capire il perché, ora quel Prete non c’è più, una parte di quelle persone non ci sono più, chi è rimasto fa tanto per poterla tenere viva.
La morale è che non sempre chi disprezza vince, alla fine qualcosa gli si ritorce sempre contro.
Mi chiedo se visto il risultato finale a tutti quelli che hanno abbandonato il pd, a mente fredda, ne è valsa la pena? hanno solo ottenuto la perdita del partito, ci sono giovani capaci e intelligenti, sarebbe ora che prendessero in mano il Partito e farlo rinascere dalle ceneri senza togliere nulla a chi lo sta guidando ora, ma se vogliamo portare il pd nella sua gloria qui a Corigliano-Rossano ci vuole una forza comune per il bene del partito.