Una nuova creazione destinata ben presto a tramutarsi in un ennesimo successo. Un brano che nasce dal cuore e racconta emozioni e sensazioni in modo autentico e senza fronzoli.
Quarto (al secolo Fabio Micciullo) è un cantautore rossanese ormai stanziato a Milano che usa la verità come elemento identificativo delle sue canzoni. Di lui abbiamo già scritto più volte in passato perché la sua attività artistica è caratterizzata da dinamismo e innovazione.
Quarto racconta la sua realtà senza filtri e con linguaggi musicali diversi, passando dall’Indie pop alla musica elettronica, pur non cambiando il proprio messaggio principale: essere se stessi è meglio che essere inerenti, anche quando fa schifo.
“Giove e la Luna” (https://youtu.be/E52NXoY7ZSQ?si=rvpMeh-Nj2hXcAth) è un brano di non amore dove il testo assume un peso specifico, raccontando al condizionale quelle sensazioni che si possono sentire solo quando si è tanto innamorati da provare emozioni folli, che diventano paragonabili persino agli effetti di una collisione tra due pianeti.
Ma non è tutto. Quarto ha in cantiere anche un altro nuovo brano in uscita con videoclip il prossimo 19 luglio. Il suo nome è “Brum” ed è un nuovo progetto lanciato con un’etichetta discografica milanese che si chiama “Keyrecords”.
A Quarto, talento ormai nazionale che con le sue indubbie capacità canore rende onore alla nostra città, auguriamo il meglio, unitamente alla sua famiglia che da sempre ne ha accompagnato e sostenuto quest’innata passione.
FABIO PISTOIA