L’edizione di quest’anno, svoltasi sotto le stelle di Piazza Steri, ha superato ogni aspettativa in termini di partecipazione, attenzione e apprezzamento.

Il nuovo format, che ha visto protagonisti i miti più belli dell’antichità, ha saputo rapire il pubblico con un connubio perfetto di poesia, musica e riflessione.

Un cast stellare per dare vita ai miti

Sul palco, un cast d’eccezione ha dato vita a personaggi iconici come Elena, Penelope, Orfeo ed Euridice, trasportando il pubblico in un viaggio emozionante attraverso le storie che hanno segnato la nostra cultura. Le magistrali interpretazioni di Irene Talerico, Mario Felicetti, Franco Cirò, Maurizio Marazzi, Grazia Beraldo, Maria Curatolo, Giuseppina Lagaccia, Rossella Scaramuzza, Francesca Policastri, Murizio Minnicelli Rosalba Mercogliano, Marissa Lucisano, Giacomo Lauricella, Grazia Vulcano e Dora Mauro hanno letteralmente incantato la platea.

Riflessioni sulla bellezza e musica d’autore

L’evento, fortemente voluto dal dinamico e sensibile presidente del Circolo Culturale Rossanese Antonio Guarasci, è stato condotto con eleganza e maestria dalla dottoressa Anna Milieni. Le riflessioni sulla Bellezza, tema centrale di questa edizione, sono state oggetto degli interventi dei professori Francesco Filareto e Giuseppe De Rosis, che hanno saputo stimolare il pubblico con spunti di grande profondità.

Un’atmosfera magica completata dalla musica

L’incanto della serata è stato completato dalla coinvolgente musica del dottor Paolo Savoia, cantautore e musicoterapeuta. Le sue melodie hanno creato un’atmosfera magica, trasportando il pubblico in un’altra dimensione e amplificando le emozioni suscitate dalle poesie e dalle riflessioni.

Un successo che conferma la validità del format

Il grande successo di questa ottava edizione di “Poesie Sotto le Stelle” conferma la validità del format, che coniuga sapientemente cultura, intrattenimento e riflessione. Un evento che ha arricchito l’estate rossanese e che ha lasciato un segno indelebile nel cuore di tutti i partecipanti.(AI)