Mai vista Rossano cosi sporca e puzzolente. Per quanto riguarda la differenziata posiamo sicuramente affermare che la città prima di entrare in vigore questa raccolta, era molto più pulita.

Le attività commerciali non tengono i bidoni dentro, come facciamo noi nelle nostre case, ma tengono i bidoni fuori e lontani dalle proprie attività, cospargendo spazi pubblici e privati di immondizia e puzza!

Sinceramente noi abitiamo in un condominio con attività commerciali sotto, e trovarci l’immondizia davanti al portone ogni mattina è schifoso, (molto meglio quando non c’era la raccolta differenziata).

Abbiamo letto di recente che sono state fatte multe a cittadini che hanno abbandonato rifiuti per strada, perfetto. Ora però è il momento di procedere con le attività commerciali, non si riesce a camminare in via Margherita, non si riesce a camminare in Viale dei Normanni lato ferrovia, non si riesce a passare con un passeggino, ma scherziamo? E tutto questo per cosa? Per fare una raccolta differenziata gestita male che ha reso impraticabile i marciapiedi della città, pieni di immondizia e puzza nauseante.
Se si fa una passeggiata persino sul lungomare viene il vomito! E’ nauseante l’odore che i bidoni emanano, e non è una questione di lavare i bidoni, è una questione che i bidoni le attività commerciali devono tenerli all’interno come facciamo noi PRIVATI. Perche io non devo vomitare quando passeggio!
In tutta questa puzza chi ci guadagna? Il cittadino? No, chiedete chi guadagna, chi si vende il vetro, chi si vende la plastica, e non solo dobbiamo lavorare gratuitamente per loro, selezionando i rifiuti in casa, dobbiamo anche trovarci le strade invase di immondizia e puzza delle attività commerciali.

Per quanto mi riguarda, la gestione di tutto questo è davvero pessima. Le attività commerciali hanno invaso spazi pubblici e spazi privati di immondizia. Ma chi ha concesso tutto questo?

Si pure vantano della raccolta differenziata, fate ridere i polli, potete vantarvi solo con gli ignoranti.

Se deve essere questa la raccolta differenziata, sinceramente era molto meglio prima.

P. B.