CORIGLIANO-ROSSANO, 30 Settembre 2024 – Si è riunita oggi la Commissione Consiliare Bilancio del Comune di Corigliano-Rossano per discutere le priorità relative alla gestione delle finanze comunali, dei tributi locali e del patrimonio comunale.

Al centro della riunione, l’impegno della Commissione a proseguire con un lavoro serrato e costante, volto a garantire un’attenta supervisione e un efficace lavoro in merito alle tematiche legate alla commissione stessa.

Durante l’incontro, che ha visto presenti i Consiglieri comunali Cesare Sapia, Antonio Uva e Giovanni B. Leonetti è stata sottolineata l’importanza di mantenere alta l’attenzione sulle finanze comunali, con particolare focus sull’ottimizzazione della gestione delle entrate al fine migliorare la qualità dei servizi offerti alla cittadinanza. Si è discusso anche di altri temi legati ai tributi locali, con l’obiettivo di rendere il sistema fiscale sempre più equo e trasparente.

Un altro tema cruciale all’ordine del giorno ha riguardato la gestione del patrimonio. La Commissione ha ribadito la necessità di continuare con l’importante operazione di valorizzazione dei beni del Comune, al fine di massimizzarne l’utilizzo e garantirne la redditività.

Infine, particolare attenzione è stata riservata ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), con un focus sulla loro gestione efficiente e tempestiva. La Commissione intende monitorare con attenzione tutti i progetti legati al PNRR confermando la volontà di proseguire con regolarità e impegno su questi temi.

I CONSIGLIERI COMUNALI DI MAGGIORANZA COMMISSIONE BILANCIO

CESARE SAPIA

ANTONIO UVA

GIOVANNI B. LEONETTI