Domenica 10 novembre, a Corigliano-Rossano, si terrà la 74ª Giornata Regionale del Ringraziamento che quest’anno ha per tema: “La speranza per il domani: verso un’agricoltura più sostenibile”.

Il programma prevede, alle ore 10:30, il raduno dei trattori nella centralissima Piazza Steri nel cuore del centro storico di Rossano. Alle 11:00, invece, sarà celebrata la Santa Messa, nella Cattedrale intitolata a Maria Santissima Achiropita, officiata da S. E. Mons. Maurizio Aloise (Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati) durante la quale saranno offerti all’altare del Signore i frutti della terra e del lavoro dell’uomo. Alle ore 12:00, in Piazza Steri, ci sarà la benedizione dei trattori a cura del padre Arcivescovo. La cittadinanza è invitata a partecipare.

ANTONIO LE FOSSE