Sono stati eletti i nuovi membri del Consiglio Direttivo e dei Revisori dei Conti della Confraternita dell’Addolorata di Rossano.

I solidali della Confraternita, nel pomeriggio di sabato 14 dicembre 2024, si sono riuniti in Assemblea per eleggere il nuovo Consiglio Direttivo e dei Revisori dei conti. Le operazioni di voto si sono svolte, dalle ore 17:00 alle ore 19:00, alla presenza di Don Nicola Alessio (Delegato Arcivescovile delle confraternite dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati) e di Don Pietro Madeo (padre spirituale della Confraternita). In seguito, poi, sono state aperte le urne per lo sfoglio delle schede. La Confraternita Maria SS.ma Addolorata è così composta: Priore: Alberto Vincenzo Garofalo (Priore), Giovanni Marra (Vice-Priore), Segretario: Giuseppe Calarota (Segretario), Giovanni Tommaso Scigliano (Economo), Salvatore Papparella (Maestro dei novizi), Antonio Linardi (Consigliere). Sono stati eletti, inoltre, Umberto Corrado (Presidente dei Revisori dei Conti), Mario De Simone (Segretario dei Revisori dei Conti), Giuseppe Caruso (Consigliere dei Revisori dei Conti). Il neo-eletto Priore, al termine della proclamazione degli eletti da parte di Don Nicola Alessio, ha ringraziato tutti per la fiducia data ai nuovi membri del Consiglio Direttivo, auspicando un impegno proficuo per la crescita della confraternita stessa incoraggiando i nuovi entrati nella congrega a guardare e a prendere da esempio dai più veterani e perché no, un domani, può uscire tra questi un buon Priore. Ha ringraziato anche il Priore uscente, Umberto Corrado, che ha traghettato la confraternita nel periodo più buio vissuto con il Covid 19. La sua bontà, la sua pazienza, il suo stile hanno insegnato molto in questi anni del suo priorato I Confratelli e le Consorelle augurano al nuovo Consiglio di Amministrazione un buon lavoro sotto lo sguardo materno della Beata Vergine Maria Addolorata. Buon cammino… all’intero direttivo della Confraternita dell’Addolorata di Rossano.

ANTONIO LE FOSSE