charset=InvalidCharsetId 7

Successo per l’arrivo della Befana a bordo delle mitiche Fiat 500 nella Città di Corigliano-Rossano.

Tanti genitori e bambini hanno accolto la Befana, nella mattinata di lunedì 6 gennaio 2025, dapprima nella centralissima Piazza Steri nel cuore del centro storico di Rossano e, successivamente, in Piazza Bernardino Le Fosse allo Scalo di Rossano. La Befana, per l’occasione, ha distribuito caramelle e cioccolatini a tutti i bambini. Meravigliosa, tra l’altro, l’animazione a cura di Natalino Avena (in arte “Coca-Cola”) che ha allietato la mattinata, in Piazza Bernardino Le Fosse, con giochi di magia e bolle di sapone. Presenti in piazza anche il Sindaco Flavio Stasi ed alcuni consiglieri comunali tra cui Cesare Sapia e Liliana Zangaro. Da sottolineare anche la presenza di una nutrita rappresentanza del Moto Club “I Cavalieri” di Corigliano, del Moto Club “Stefano Acri e Maurizio Greco” di Rossano e del Vespa Club Rossano. Lungo il percorso cittadino, tra lo Scalo e il centro storico di Rossano, vi erano anche alcune auto d’epoca. Preziosa, tra l’altro, la staffetta della Polizia Municipale che ha garantito la sicurezza per le vie della città e nel corso della manifestazione. L’evento in città è stato organizzato, in maniera eccellente, dal Coordinamento Fiat Club 500 di Corigliano-Rossano, presieduto dal Presidente Domenico Orlando, in collaborazione con la Pro Loco e grazie al patrocinio del comune unico di Corigliano-Rossano. Piena soddisfazione, infine, è stata manifestata, oltre dal primo cittadino, dal Presidente della Pro Loco, Federico Smurra, e dal Presidente del Coordinamento Fiat 500 di Co-Ro, Domenico Orlando, per la buona riuscita dell’evento in città che ha visto la partecipazione di numerosi cittadini e bambini.

ANTONIO LE FOSSE