Abbiamo bisogno di Santi, senza veli, senza tonache e senza aureole . . .
Abbiamo bisogno di Santi, in jeans e con scarpe di ginnastica.
Abbiamo bisogno di Santi ,che vanno al cinema, ascoltano musica, passeggiano con amici, comunicano sui “social”.
Abbiamo bisogno di Santi, che accolgono la tenerezza del Dio di Gesù e poi si innamorano della bellezza dell’ Universo.
Abbiamo bisogno di Santi, che si entusiasmano nel lavoro ed eccellano nella ricerca scientifica.
Abbiamo bisogno di Santi, servitori di poveri, nei tanti necessari cambiamenti sociali.
Abbiamo bisogno di Santi che vivendo nel mondo, non hanno paura del nostro tempo.
Abbiamo bisogno di Santi che bevono birra e coca cola e mangiano hot dog .
Abbiamo bisogno di Santi, appassionati di sport e che vanno, in allegria , in pizzeria.
Abbiamo bisogno di Santi, socievoli, aperti ,normali, gioiosi ,simpatici e compassionevoli.
Abbiamo bisogno di Santi, che assaporano le cose buone del mondo, senza essere mondani.
Abbiamo bisogno di Santi , che sanno aprirsi alla Fede ,alla Speranza e alla Carità per costruire fraternità, ma senza fiscalità!
Abbiamo bisogno di Santi . . . e poi Santi . . . e ancora Santi . . . nella nostra Storia ! ! !
(. . . liberamente estratta dai discorsi di Papa Francesco.).
Corigliano Rossano 17.01.2025. ( Franco Palmisano).


