CORIGLIANO-ROSSANO: Auguri alla signora Achiropita Calabrò (nata a Rossano il 30 gennaio 1925) che, con i suoi affezionatissimi familiari, ha festeggiato, 100 anni.

All’evento ha preso parte l’Assessore Marinella Grillo che ha portato i saluti e gli auguri da parte del Sindaco Flavio Stasi e dell’intera Giunta comunale. A Zia Achiropita, per l’occasione, è stata consegnata una pergamena dell’Amministrazione comunale di Corigliano-Rossano, oltre ad un bellissimo bouquet di fiori, sulla quale vi era la seguente frase: “Auguri alla signora Achiropita Calabrò, nata a Rossano il 30 gennaio 1925, per i suoi 100 anni con l’augurio che continui ad essere una luce di speranza per la sua famiglia per le nuove generazioni della nostra Città. Buon compleanno signora Achiropita Calabrò da parte di tutta l’Amministrazione comunale di Corigliano-Rossano”. Zia Achiropita, così chiamata comunemente da tanti amici e familiari, gode di ottima salute. I familiari di zia Achiropita, per l’occasione, hanno voluto ringraziare l’Amministrazione comunale e l’Assessore Marinella Grillo per la sua preziosa presenza con la consegna della pergamena con gli auguri da parte dell’intera Giunta, i condomini, oltre i tanti amici e parenti, per l’affetto manifestato in questa importante ricorrenza. Anche zia Achiropita ha voluto ringraziare l’Amministrazione comunale di Corigliano-Rossano, i suoi familiari per aver organizzata la magnifica festa in suo onore ed anche i condomini per i fuochi pirotecnici. Lei, dopo alcuni anni vissuti a Varese insieme al compianto marito Antonio Curia deceduto due anni fa, è ritornata a vivere nella Città di Rossano. E’ stata una grande lavoratrice ed ha svolto il ruolo di casalinga e di mamma prendendosi cura dei suoi meravigliosi tre figli: Adele, Giuseppe ed Anna. La signora Achiropita Calabrò si è sempre dedicata alla famiglia portando avanti i veri valori della vita con insegnamenti importanti e fondamentali apprezzati dai suoi figli e non solo. Alla festa in suo onore hanno preso parte, oltre ai figli, i generi: Antonio Mollo e Francesco Abenante, i nipoti e pronipoti, ma anche numerosi amici e parenti. Erano assenti, per un grave lutto in famiglia, il figlio Giuseppe Curia e la nuora Giovanna Gagliardi per la prematura scomparsa della loro figlia Mariassunta. L’evento si è svolto all’interno dell’abitazione della signora Achiropita Calabrò allo Scalo di Rossano. Emozionante, infine, il soffio delle candeline, il tradizionale taglio della torta ed il brindisi di auguri con i tanti amici e parenti. Alla signora Achiropita Calabrò, attraverso queste poche righe, vorrei augurare, con tutta sincerità e dal profondo del cuore colmo di immensa gioia per l’importante traguardo raggiunto, ogni bene nella vita e che Dio possa custodirla per tanti altri anni ancora. Auguri e buon cammino… zia Achiropita.

ANTONIO LE FOSSE