Il seguitissimo giornale online calabrese Calabria7 sta attraversando una nuova primavera, in anticipo rispetto a quelle meteorologica. Tanti cambiamenti, infatti, stanno interessando il giornale, il primo dei quali è l’insediamento del nuovo editore e direttore. Si tratta di Mimmo Famularo, conosciuto dai lettori per aver diretto Rete Kalabria e Zoom24, e nei giorni scorsi ha preso le redini anche di Calabria7.

Ovviamente, come per ogni novità che si rispetti, non poteva non avvenire un cambio di outfit. È stato realizzato un nuovo logo, una nuova grafica, una nuova interfaccia più moderna e intuitiva, il tutto all’insegna dell’innovazione, partendo dalla forma e fino ad arrivare ai contenuti.

Calabria7 pronto a ripartire

Il sito di calabria7.news, infatti, è stato rinnovato del tutto, grazie all’impegno e alla professionalità di un team competente a livello internazionale. Oggi, per stare al passo coi tempi, bisogna cavalcare l’onda della velocità e dell’accessibilità e nessuno più dell’informazione non poteva restare indietro su questo fronte.

Calabria7, però, non rinuncia a rispettare la propria identità. I cambiamenti, infatti, non tradiscono il suo impegno al servizio dell’informazione e dei cittadini, verso i quali l’editore e direttore Famularo ha mostrato una grande riverenza nel suo editoriale di debutto. Un breve e chiaro concetto: i cittadini sono i nostri unici padroni, per sottolineare la missione del giornale di lavorare in maniera libera, indipendente e intransigente.

Il nuovo giornale Calabria7, infatti, vuole essere libero dalle bandiere di partito, non vuole fare da portavoce ad alcuno schieramento politico, non vuole essere una pedina politica. Ma ci tiene solamente ad essere la voce dei lettori e dei cittadini calabresi. Un giornale online che vuole raccontare i fatti, denunciare chi o cosa merita di esserlo, essere la voce di chi non viene mai ascoltato o di chi non riesce più nemmeno a parlare. Tutto questo sarà Calabria7, “il giornale di chi resta, di chi lotta, di chi sogna”.

Ad arricchire ogni giorno Calabria7 guidato da Mimmo Famularo, affermato giornalista e penna autorevole del giornalismo calabrese e italiano, saranno le notizie di informazione, gli approfondimenti, le inchieste di denuncia, per garantire una continuità lavorativa con la precedente versione del giornale. Ma verrà posta maggiore enfasi nel raccontare la Calabria con più coraggio, più rigore e più libertà di parola. Nessuno può mettere a tacere la Calabria né il suo modo di fare informazione.

Famularo non intende tirarsi indietro davanti alla verità e lo dimostrerà con il suo impegno e la sua dedizione nei confronti della Calabria e dei suoi abitanti. Terra e cittadini che il giornalista conosce bene, essendo nativo di Vibo Valentia. E la nascita di questo suo nuovo progetto editoriale, di cui ne sarà direttore ed editore, contribuisce ad accrescere il suo già importante curriculum, costellato da inchieste contro la ‘ndrangheta e i poteri forti, grazie a cui oggi Famularo è una delle firme più indipendenti e libere del giornalismo in Italia.

Nella sua nuova versione, il giornale online Calabria7 verrà arricchito da inchieste, approfondimenti e news in tempo reale che faranno tremare i “poteri forti”. Dalla cronaca alla politica, dallo sport all’intrattenimento, questo e molto altro sarà Calabria7 guidato da Mimmo Famularo, giornale che respirerà un’aria onesta, rispettosa e senza catene in una delle regioni più amate d’Italia.