Il rossanese Luigi D’Errico (al centro della foto) è stato rieletto, all’unanimità, Presidente di Avis Provinciale di Cosenza per il quadriennio 2025-2028.

La riconferma è avvenuta nel corso dell’Assemblea annuale dei soci presso la sala convegni dell’Hotel “San Francesco” di Rende (CS). Al tavolo di presidenza erano presenti il Presidente uscente Luigi D’Errico, la Segretaria di Avis Regionale Calabria Katiuscia Mastroianni, il Dott. Fabio Lepera (Organo di Controllo) e il Tesoriere Provinciale uscente Gennaro Benardino. Presenti in platea, oltre ai tanti soci, il Responsabile dell’Unità di Raccolta di Cosenza Dott. Ubaldo Lupia, il Tesoriere di Avis Regionale Francesco Simonetti, il Revisore dei Conti di Avis Nazionale Dott. Marco Intrieri, il Direttore del SIMT di Cosenza il Prof. Francesco Zinno, il Presidente del CSV (Centro Servizi del Volontariato) di Cosenza Dott.ssa Rachele Celebre, il Dott. Francesco Cosentini portavoce del Forum del Terzo Settore. La prima parte dell’incontro è stata dedicata alla votazione dei documenti assembleari, che ha riscosso esito positivo ed unanime, segno della condivisione e della unità d’intenti tra i membri dell’associazione, creatasi negli ultimi anni di buona gestione. In seguito, poi, si sono svolte le elezioni dei nuovi membri del Consiglio direttivo per il quadriennio 2025-2028 che. oltre al Presidente Luigi D’Errico (Comunale Rossano), ha eletto Walter Condoleo Vice-Presidente Vicario (Comunale Cosenza), Denis Dodaro Tesoriere (Comunale Cosenza), Teresa Iacoi Vice- Presidente (Comunale Amantea), Marco Vitale Segretario (Comunale Spezzano Albanese), Antonietta Bonparola (Comunale Acri), Giosina Gigliotti (Comunale Lattarico), Alba Bintonti (Comunale San Giovanni in Fiore), Maria Francesca Aiello, Domenico Caruso e Sergio Gallo (Comunale Cosenza), Alessandra Lauria (Comunale Trebisacce), Oreste Citrea (Comunale Rende), Pietro Marano (Comunale Bisignano), Severina Bavasso (Comunale Lungro). L’assemblea dei soci di Avis Provinciale Cosenza ha dimostrato, ancora una volta, la forza e la coesione di un’Associazione che continua a essere un punto di riferimento fondamentale per la promozione della solidarietà e della donazione di sangue e plasma sul territorio. Al riconfermato Presidente Luigi D’Errico, oltre all’intero direttivo dell’Avis Provinciale di Cosenza, auguriamo buon lavoro per il quadriennio 2025-2028.
ANTONIO LE FOSSE