LA COMMISSIONE AMBIENTE: ‘UN TRAGUARDO DI IMMENSO VALORE CHE CORONA SEI ANNI DI IMPEGNO CORALE’.

CORIGLIANO-ROSSANO, 15 Maggio 2025 – I consiglieri della Commissione Consiliare Ambiente esprimono grande soddisfazione per l’ottenimento della Bandiera Blu da parte della città di Corigliano-Rossano.

Si tratta di un prestigioso riconoscimento della FEE, Foundation for Environmental Education, che conferma l’elevata qualità ambientale del nostro territorio e rappresenta una straordinaria opportunità di crescita e sviluppo sostenibile.

La Bandiera Blu non solo valorizza le bellezze naturali della nostra costa, ma proietta Corigliano-Rossano tra le mete turistiche più virtuose, grazie alla cura per l’ambiente, alla sicurezza dei servizi e alla promozione di uno stile di vita sostenibile.

Un risultato che premia l’impegno in questi sei anni dell’Amministrazione comunale e di tutta la comunità, ma anche il prezioso lavoro della macchina comunale, che ha creduto fortemente in questo obiettivo.

Un ringraziamento in particolare va alle professionalità legate al Settore Ambiente ed Energia e al Settore Politiche europee e Sviluppo Strategico, il cui contributo è stato fondamentale per il raggiungimento di questo importante riconoscimento.

La commissione di cui siamo membri continuerà ad essere sempre attenta e propositiva nel promuovere la sostenibilità ambientale ed ogni iniziativa utile per amplificare gli effetti positivi di Bandiera Blu sull’economia, sull’occupazione e sull’immagine dell’intero territorio.

I CONSIGLIERI COMUNALI DI MAGGIORANZA COMMISSIONE AMBIENTE LORENA VULCANO, CESARE SAPIA E LILIANA ZANGARO