È tutto pronto per la ventiduesima edizione del “Memorial Marco Fiume” – Calabria Blues e Jazz Passion, prestigiosa manifestazione artistico-culturale che annovera numerosi appassionati, provenienti in città anche da altre località.

L’evento è ideato e organizzato dall’Associazione Musicale “Marco Fiume APS”, guidata con dedizione da Maria Giulia Sorrentino, e si avvale del patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Corigliano-Rossano, che supporta e finanzia l’iniziativa, unitamente ad alcuni sponsor privati. Il Memorial, difatti, è divenuto nel tempo un punto di riferimento per musicisti, professionisti del settore e cittadini. Una manifestazione che, oltre a rendere omaggio a Marco Fiume, rappresenta uno spazio d’incontro, confronto e crescita condivisa.
Il cartellone completo è stato illustrato stamani nel corso della conferenza stampa appositamente indetta presso l’Auditorium dell’Azienda Amarelli e alla quale sono intervenuti la presidente dell’Associazione Musicale “Marco Fiume APS”, Maria Giulia Sorrentino, e il Vicesindaco e Assessore alla Cultura di Corigliano-Rossano, Giovanni Pistoia.
Due serate di grande musica per celebrare Marco Fiume, il cui ricordo è indelebile nelle menti e nei cuori di tanti. Ricco il programma della ventiduesima edizione della manifestazione, completamente gratuita, che vedrà protagonisti artisti di fama internazionale tra Blues, Jazz, Soul, Funk, BeBop, Country e ritmi latini. Un imperdibile appuntamento che coniuga cultura musicale e promozione sociale e impreziosisce ulteriormente il cartellone di eventi estivi della città.
FABIO PISTOIA