Gremita sede del Centro Studi Musicali “Giuseppe Verdi”, diretto dal Maestro Pino Campana, in Rossano Scalo, per la quinta edizione della “Rapsodia d’Amore”

con la presentazione del libro “L’Ottava Nota” del Cavaliere Luigi Zangaro, stimato concittadino e dinamico promotore culturale.
L’iniziativa si è svolta lo scorso sabato pomeriggio e si è configurata come una preziosa occasione di condivisione e fonte di emozioni.
Ha introdotto Antonella Marino, con presentazione a cura di Rocco Taliano Grasso, Tullio Masneri e Gennaro Mercogliano. I brani musicali sono stati eseguiti da Giuseppe Fazio che ha cantato una canzone di Franco Battiato e una di Elvis Presley, nonché brani alla fisarmonica da parte di Giovanni Scino, a cui sono stati consegnati attestati di riconoscimento da parte del Maestro Campana e di Luigi Zangaro.
Nel corso della serata sono sopraggiunti i saluti da parte del Vicesindaco di Corigliano-Rossano, Giovanni Pistoia. Declamazioni di poesie da parte di Angela Campana e Natale Graziano.
Pubblico attento e partecipativo. Come consuetudine, per le “Rapsodie d’Amore” a fine serata il Cavaliere Zangaro ha eseguito una canzone di Don Backy.
Complimenti agli organizzatori per questo momento di crescita culturale in città.
FABIO PISTOIA