Carissimo Don Pasqualino,
la Comunità cristiana, presente in Rossano , si appresta ad esprimerti i più sentiti auguri in occasione dell’avvicinarsi del sesto anniversario della tua ordinazione presbiterale ( in Cattedrale di Rossano addì 23. 11. 2019).

E’ un anniversario per te speciale e noi te ne siamo grati per il Dono del tuo Ministero .

Ci accingiamo pertanto a ringraziarti pubblicamente sia per il cammino da te intrapreso con tanta passione e dedizione ma sia anche per la tua continua vicinanza , per la tua capacità di ascolto e per la fiducia che tu nutri nei nostri confronti.

Continua, carissimo, ad essere per noi tutti guida spirituale nel saper accordare il nostro sentire interiore con la musica proveniente dal mondo, mediante la modernità mediatica dei tuoi simpatici ” social”, perché tu sai comunicare al nostro cuore con autenticità, con sincerità, con saggezza e con brillante autorevolezza.

In questo nostro ” saper stare insieme”, si scorge sempre il tuo impegno non solo a rivelarci il Volto del Dio di Gesù, ma soprattutto a saperlo vedere , in sembianza, in ciascuno di noi.

Noi ci auguriamo che tu possa continuare, con slancio e forza, sempre somigliante in grembiule al tuo Signore, ad amarci e servirci liberamente , quale prossimo tuo , nel cammino con te verso la Pienezza della vita.

Si auspica solamente che lo Spirito Santo ti doni sempre più grazie lungimiranti e carismi efficaci di amore e di speranza!.

Con affetto profondo, grazie mille * carissimo Don *, e grazie ancora da parte della Comunità tutta in Rossano.

Corigliano Rossano 20.11.2025. ( Franco Palmisano ).