Voglio ringraziare pubblicamente chi si impegna ogni giorno per alleggerire… i nostri portafogli. Un caloroso benvenuto nel 2026 alla Soget, la società che gestisce i tributi con tanta “premura” da farci sentire dei veri mecenate: grazie a noi, infatti, garantiamo stipendi e poltrone a presidenti e amministratori di svariate sedi. Che onore!
​Un plauso va anche al Comune di Corigliano-Rossano, alla Provincia di Cosenza e alla Regione Calabria. Grazie per la gestione impeccabile.


​E che dire della raccolta differenziata? Noi cittadini siamo diventati così esperti da lavare persino le bottiglie prima di salutarle, ma la vera magia arriva con la pensione: grazie all’aumento “record” di ben 2 euro, finalmente non sapremo più come spendere tutta questa ricchezza… forse ci pagheremo giusto un acconto sulle esose tasse comunali?
​Infine, un brindisi (ma non con l’acqua del rubinetto)! Grazie per le continue rotture della rete idrica: l’acqua che arriva è così “trasparente” e “potabile” che ormai la usiamo solo come elemento d’arredo.
​Buon 2026 a chi sopravvive!